Dopo otto anni IN CITY GOLF ritorna finalmente dove tutto iniziò: a Cortina d’Ampezzo!
Nel 2010 IN CITY GOLF si è svolto per la prima volta, immerso nello splendido scenario di Cortina d’Ampezzo. La Regina delle Dolomiti si trova a un’altitudine di 1224 metri in mezzo del patrimonio mondiale dell’UNESCO delle Dolomiti e combina lo stile di vita alpino con la dolce vita. Dal 2010 al 2014 IN CITY GOLF si è svolto per cinque anni consecutivi nel cuore della capitale ampezzana e finalmente tornerà nell’estate 2022!
Il tutto aveva la sua grande ouvertue al Schuss della pista Olimpia delle Tofane con un lancio promozionale spettacolare. “La Tofana è probabilmente lo scenario più eccezionale, che fa da cornice alla Valle d’Ampezzo. Per questo motivo era stato scelto nel 2010 per tenere il primo lancio dell’evento”, spiega Kurt Anrather, inventore della manifestazione. Ad un’altezza vertiginosa, è stata costruita un’impalcatura dalla quale Karolina Kostner (pattinatrice artistica), Jutta Kleinschmidt (prima e unica vincitrice della Rally Parigi-Dakar) e Kristian Ghedina hanno lanciato la piccola pallina bianca in direzione del panorama delle montagne innevate.
Nel 2011 questo spettacolo mozzafiato doveva essere superato e così, Giulia Sergas (golfista pro italiana), ha lanciato le palline dal tetto della cabina della funivia Faloria a 2.000 metri sospesa nell’aria. Sicuramente uno swing da golf unico e straordinario nella storia del golf.
Nel 2022 IN CITY GOLF tornerà a Cortina d’Ampezzo dopo aver fatto tappa a Firenze, Verona, Berlino, Livigno, Milano, Merano, Trento, Vienna e Innsbruck e naturalmente c’è anche una particolarità per questa edizione: ovvero 9 delle 18 buche totali del torneo si svolgeranno sul bellissimo e idilliaco campo da golf di Cortina. Luca Piccolomini, Presidente del Golf Club “Cortina Golf”, non vede l’ora di far parte di questo progetto unico, proprio come il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina. Le seconde 9 delle 18 buche si svolgeranno nel bellissimo centro della città, tra passanti e numerosi visitatori, tra i numerosi negozi, bar e ristoranti. “Per il momento abbiamo previsto di allestire una buca sulla pista olimpica di bob e un’altra sulla pista da curling nello leggendario stadio del ghiaccio, dove dopo 70 anni nel 2026 ritorneranno i giochi olimpici!”, così il sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina.
Quindi tutto è pronto per rivivere una riunione vincente nell’estate 2022!