Intervista esclusiva con l’Ing. Gerhard KARL CEO di Southwest Greens Central Europe e Main Sponsor di In City Golf Innsbruck 2021.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva l’Ing. Gerhard KARL, CEO di Southwest Greens Central Europe e Main Sponsor di In City Golf Innsbruck 2021, con il quale parlavamo della nascita di una partnership e del prossimo evento In City Golf.
Come è nata la partnership con Kurt Anrather e la serie di eventi In City Golf?
Mi piace molto ricordare i primi giorni a Cortina 10 anni fa. Nonostante un incontro iniziale molto breve, eravamo sulla stessa lunghezza d’onda fin dall’inizio e così una meravigliosa collaborazione e amicizia è cresciuta nel corso degli anni.
Lei, cosa trova di speciale dentro In City Golf, essendo lo sponsor principale?
Per me, In City Golf è l’epitome della gioia. È un evento meraviglioso che combina socializzazione, divertimento, gioco e affari.
Ogni evento è perfettamente organizzato, ha una qualità molto alta e offre una base ideale per trovare nuovi amici e clienti.
Southwest Greens produce erba artificiale di alta qualità e campi da golf privati: ma cosa distingue esattamente Southwest Greens dagli altri tipi di erba artificiale?
Dopo anni di ricerca, 22 anni fa è stato sviluppato un prodotto che si avvicina al 99,9% alle caratteristiche di gioco di un green naturale.
Con questa erba artificiale possiamo costruire quasi qualsiasi ondulazione. Il green può essere giocato da una distanza fino a 200 m e accetta anche il backspin. Inoltre, possiamo regolare la velocità di rotolamento della pallina da golf sul green secondo i desideri del cliente e cambiarla in qualsiasi momento – da stimp 8 a 14. Questo è anche il motivo per cui più di 70 giocatori del PGA Tour si allenano su uno dei nostri green.
Nel 2016, la rinomata rivista specializzata GolfDigest ha lanciato un premio per la migliore erba artificiale per i campi da golf. Siamo stati orgogliosi vincitori del premio in questa categoria per 5 anni.
Anche Lei è un appassionato di golf?
Sì, l’ho conosciuto 35 anni fa e poi mi sono innamorato – il golf è davvero la mia passione e sono molto felice di aver potuto trasformare la mia passione nella mia professione.